• Home
  • Social Media
  • Come utilizzare i tag foto di LinkedIn per fare lead generation
linkedin formula

Come utilizzare i tag foto di LinkedIn per fare lead generation

LinkedIn ora offre ai suoi utenti una nuova funzionalità su base mobile: il tagging fotografico (o menzioni come alcuni lo chiamano).

Questo ed altri importanti concetti che possono aiutarti a migliorare il tuo status su LinkedIn, puoi trovarli su Linkedin Formula

Ho notato che avevo la capacità di farlo oggi per la prima volta ed è stato molto eccitante, rendendomi una vera fanatica di LinkedIn.

Taggare persone nelle foto pubblicare sulla bacheca del nostro profilo personale di Linkedin aiuta a generare l’engagement.

Questo aiuta a rendere i tuoi post più virali perché i post con le immagini funzionano meglio di quelli senza per alcuni scopi di corporate branding e
codificando le persone chiave in questi post, mescolando le reti, la tua con quella delle persone taggate.

Basterà caricare una foto e cliccare su un punto qualsiasi per richiamare con un tap il nome della persona, questa riceverà una notifica (nella sezione di notifica e / o via email a seconda delle loro impostazioni) che li hai aggiunti e questa foto taggata viene collegata al profilo LinkedIn dell’utente associato.

I tuoi follower possono fare clic sul nome della connessione per navigare nel proprio profilo. Puoi taggare fino a 30 persone per foto.

Requisiti per taggare su LinkedIn

Un membro di LinkedIn non ha bisogno di essere collegato con te come connessione di primo grado per taggarti o essere taggato da te.

Come autore, puoi rimuovere i tag in qualsiasi momento dopo aver creato un post.

Puoi rimuovere tag di te stesso su qualsiasi post in qualsiasi momento.

Una parola di cautela sul tagging delle foto: potrebbe esserci un “lato oscuro”.

Ciò che intendo è che potresti potenzialmente essere “spammato” da una persona che ti tagga in un post che non è rilevante per te o da qualcuno che non ti conosce (dal momento che non è necessario essere connessi con qualcuno per essere taggato in una foto).

Ma come abbiamo disdetto sopra, dal momento che hai il pieno controllo sui tuoi tag di foto in qualsiasi momento da tutti i tipi di dispositivi, puoi rimuovere tag su te stesso in qualsiasi momento.

Speriamo che questa funzionalità su una piattaforma di business non arrivi mai al punto in cui verrà considerata spam.

Taggare nelle foto è un ottimo modo per rafforzare il proprio marchio su LinkedIn. Più vedi qualcuno associato a post (per non parlare della loro somiglianza), più penserai a loro come a un esperto di materia o a un leader nel loro campo.

Provalo e fammi sapere cosa ne pensi!